IL SENSO DELLA VITA
- gil borz

- 11 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Biellese di nascita, giramondo e infine vercellese di adozione Daniel Cappa è impegnato su non pochi fronti. Con una mano gestisce la redazione di un importante quotidiano on-line, con l'altra amministra aziende, con un'altra porta a spasso la sua magnifica compagna a quattro zampe e con l'ultima scrive libri di non poco impegno.
Nel titolo che segnaliamo oggi Daniele Cappa, con uno stile raffinato e coinvolgente, ci accompagna in un viaggio affascinante dentro le domande che attraversano ogni giorno della nostra esistenza.
Cos’è la Vita? non è solo un saggio, ma un vero e proprio cammino filosofico e narrativo, dove ogni capitolo è una finestra su un volto diverso della vita: il tempo, il desiderio, il corpo, la solitudine, la grazia, l’ascolto, il dono, la libertà, il mistero…Con riferimenti alla filosofia antica e contemporanea, incursioni teologiche, spunti letterari e riflessioni moderne, l’autore crea un’opera accessibile ma mai banale, densa ma mai pesante, capace di toccare la mente e il cuore.
A Natale ricordati di regalare un libro di autori locali: sostieni la creatività, la cultura e l'economia del tuo territorio!




Commenti